Open Menu
IT . EN . FR . DE
0173 612738

il comune di treiso

La perla della bassa Langa,
immersa tra i vigneti più famosi al mondo

Treiso si trova nelle Langhe, sito UNESCO, nel cuore della produzione del pregiato vino Barbaresco, a 410 mt di altitudine, circa 9 km da Alba, 5 km da Barbaresco e Neive. E’ un piccolo paese con case sparse sul territorio e nel centro la chiesa e il campanile che fanno da cornice alla piazza, una delle più belle e ampie delle Langhe per il suo aprirsi a terrazzo su un profondo panorama da cui ammirare la geometria dei vigneti nei colori cangianti ad ogni cambiare di stagione.

L'Agriturismo Il Ciliegio si trova a circa 2 km. da Treiso, dove si producono vini prestigiosi come il Barbaresco, il Nebbiolo, il Dolcetto, il Barbera ed il Moscato. Vini eccellenti che vengono abbinati alla straordinaria gastronomia locale caratterizzata da ricette tradizionali autentiche e dalla disponibilità di prodotti eccelsi (tartufi, nocciole, formaggi). Ottimi ristoranti e trattorie a Treiso e in tutta l’area circostante consentono agli ospiti di gustare queste meraviglie.

A poca distanza dall’agriturismo si trovano le “Rocche dei Sette Fratelli”, una depressione di terreno causata dall’erosione delle acque che forma un immenso anfiteatro naturale: uno spettacolo inaspettato e suggestivo che ha ispirato racconti e leggende. Le Rocche sono una delle undici tappe della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, un percorso di oltre cento chilometri di strade e sentieri incastonati in un paesaggio dal fascino irresistibile. Treiso è uno dei paesi del Parco Paesaggistico e Letterario “Langhe Monferrato e Roero” ed è stato citato più volte nelle opere di Beppe Fenoglio.

nel cuore delle langhe, a due passi dal mare e dalle alpi

Mappa Langhe roero monferrato

Alba: 9 km | Barbaresco: 5 km | Neive: 5 km | Barolo: 30 km | Torino: 90 km
Savona: 90 km | Monviso: 105 km

VISITE E DEGUSTAZIONE IN CANTINA

Nei vigneti, quando le condizioni lo permettono, vi accompagniamo per mettervi a conoscenza sui metodi di coltivazione da noi adottati. In cantina per condividere con voi le nostre esperienze e descrivere la semplice ma attenta vinificazione tradizionale

VEDI DETTAGLIO