Open Menu
IT . EN . FR . DE
0173 638267

news e promozioni

SentierinGusto 2017 Camminata enogastronomica a Treiso 27 agosto 2017

SentierinGusto 2017
Camminata enogastronomica a Treiso, con tappa al Ciliegio | 27 agosto

A Treiso la camminata enogastronomia denominata “Sentieringusto” giunta alla sua sesta edizione, quest’anno si svolgerà nella giornata di domenica 27 Agosto 2017.

Lo scopo dell’evento è la promozione turistica del territorio per far conoscere i suoi colori, profumi e sapori. A pochi giorni dall’inizio della vendemmia con l’uva in avanzata maturazione, i vigneti offrono un tripudio di colori e una varietà di profumi unici al mondo.

Il percorso di circa sei chilometri, varia ogni anno ed è scelto tra i sentieri tracciati dall’Associazione Trekking in Langa. Si snoda tra vigne coltivate a Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Moscato: vitigni che danno origine ai vini D.O.C. e D.O.C.G prodotti nel Comune di Treiso, e su sentieri sterrati e capezzagne per cui, oltre ai vigneti, è possibile scoprire la vegetazione spontanea tipica della Bassa Langa.

Sono previste sei tappe, corrispondenti ad altrettanti punti di ristoro dove gli Chef dei famosi ristoranti di Treiso e paesi limitrofi proporranno piatti della tradizione culinaria langarola, appositamente selezionati per l’evento, per far scoprire a chi ancora non li conosce i veri sapori di un tempo.

Ad ogni tappa corrisponderà una specifica portata con relative degustazioni di vini dei Produttori vinicoli della zona, in uno spazio appositamente allestito per la sosta e la degustazione di cibo e vino. Le tappe di ristoro sono debitamente allestite prevedendo zone all’ombra, tavoli, sedie e servizi igienici per rendere piacevole e confortevole il momento del desinare.

L’arrivo previsto in Piazza sarà un momento deliziato da musiche e dolci tradizionali di stagione… e per chi ancora avrà energia da spendere: danze e balli per tutti i gusti e tutte le età, alle 18,30 merenda sinoira e conclusione della serata con la rock band sciarada.

www.sentieringusto.it

l’appartamento in centro a treiso

L’appartamento Belvedere si trova in un piccolo condominio, alla sommità della collina che ospita la tranquilla zona residenziale di Treiso.

Appartamento al primo piano, con ampio ingresso/ soggiorno, cucina attrezzata con TV, due camere da letto, bagno con doccia, due balconi e terrazzo panoramico. Garage privato al piano seminterrato. I letti possono essere singoli o matrimoniali. Può essere utilizzato da 4 / 6 persone.

VEDI DETTAGLIO